† Yaoi no Kimi † {~videogame and other Yaoi stuff~}

Yaoi no Kimi, un nome, un perchè

« Older   Newer »
  Share  
Haruka~chan
view post Posted on 27/8/2009, 20:39




Probabilmente vi starete chiedendo "Ma cosa significherà mai il nome di questo forum?". Armati di qualche conoscenza di giapponese e/o qualche vocabolario, potreste finire per tradurre qualcosa del tipo "Tu di yaoi"... che naturalmente non significa niente! xD

Infatti, l'espressione "<nome> no kimi" è un modo con cui ci si rivolge alle persone. Spesso appariva nelle lettere d'amore che gli uomini indirizzavano nell'antico Giappone alla ragazza amata e si può tradurre come "mia cara..." (ad esempio, "Haruka no kimi" vuol dire "mia cara Haruka").

L'idea del nome mi è venuta dopo aver fatto questo collegamento: l'amore e la dedizione di noi fan per lo yaoi è tale da creare con esso un legame quasi affettivo (quale yaoista non si è schierato, durante i normali film, dalla parte del personaggio gay...? xD).
Per questo ho voluto personificare il termine "Yaoi" in modo da esprimere, in modo affettuoso, quanto ci piace siamo dediti ad esso! W il Boy's Love! <3

xXx
 
Top
hainexp
view post Posted on 22/6/2015, 02:01




Haruka chan sai sei proprio una brava persona di solito le persone neanche ci pensano a queste cose il nome della pagina e hai voluto anche spiegarcelo

P.s.:io sono una yaoistaa e non mi piacciono le persone razziste
 
Top
1 replies since 27/8/2009, 20:39   319 views
  Share