† Yaoi no Kimi † {~videogame and other Yaoi stuff~}

Rainbow: Nisha Rokubō no Shichinin [ANIME]

« Older   Newer »
  Share  
Mizuki~chan
view post Posted on 17/4/2012, 21:04




RAINBOW 二舎六房の七人



loc7
Titolo: Rainbow: Nisha Rokubō no Shichinin , RAINBOW 二舎六房の七人
Genere: Drammatico, Seinen
Episodi: 26
Anno: 2010
Trama:
Dieci anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale il Giappone non si è ancora economicamente ripreso. E' questa situazione di povertà e disagio che porta sei ragazzi a compiere azioni di violenza e furto per le quali verranno rinchiusi nel riformatorio di Shōnan, vicino Tokyo.
Sarà nella sesta cella del secondo edificio che questi sei ragazzi tra i sedici e diciassette anni, Mario, Suppon, Baremoto, Kyabetsu, Heitai e Joe incontreranno il loro sempai Rokurouta Sakuragi, poi soprannominato Anchan.
Lo splendido rapporto che si creerà tra questi giovani gli permetterà di coltivare dei sogni e di non perdere la speranza di vedere un futuro migliore. Ma la vita all'interno del riformatorio sarà un duro inferno da affrontare...e una volta superato quello cosa li attenderà fuori?
Opening: “ We're not alone” by Coldrain
Ending: “A FAR-OFF DISTANCE” by Galneryus
Note: Questo anime è tratto dal manga omonimo scritto da George Abe e disegnato da Masasumi Kakizaki. La serie è composta di 22 volumi.
Sito Ufficiale: www.ntv.co.jp/rainbow/
Commento: Prima di vedere l'anime avevo già letto otto volumi del manga, mi piacque molto, per temi ed ambientazione, quindi quando mi accorsi dell'uscita dell'anime non ci pensai due volte a guardarlo! E' molto fedele...ogni tanto c'è qualche particolare omesso o cambiato - come capita spesso negli anime-...ma probabilmente sarebbero in pochi a notarlo XD (io sono una psicopatica quindi mi accorgo di tutto muahaha XD)
Oltre che essere psicopatica sono anche masochista perché più una serie si prospetta drammatica più mi viene voglia di guardarla :D
Ammetto che il motivo principale per cui iniziai a leggere il manga era la possibilità di slash tra i protagonisti! Per una yaoista incallita sette ragazzi dentro una cella equivale a possibilità di slash assicurata al 100% XD
Avrei shippato senza remore Anchan e Mario se una immagine dei credits non fosse stata una simpatica scena di gruppo dei ragazzi...senza Anchan...Visto l'andazzo della serie era ovvio che qualcuno sarebbe morto...e Anchan era con un piede nella fossa dalla sua prima comparsa...quindi mi sono imposta di non shipparli, per non soffrire inutilmente insomma! ç_ç
Vabè, tanto anche se l'avevo capito, alla morte di Anchan ho pianto quindi la preparazione psicologica è stata del tutto inutile XD

Shippi o non shippi la serie parla di amicizia...e questo rapporto bellissimo non ha bisogno necessariamente della storia d'amore...cioè, va bene così! <3
E' una storia davvero dolce...ok forse penserete che sia una presa per i fondelli perché l'ambientazione e i temi sembrano tutt'altro che sereni ma sono i sentimenti che legano i protagonisti il tema cardine e non le disgrazie che gli capitano!
E' un anime che consiglio fortemente, mi sono commossa in un paio di episodi ...quindi vuol dire che merita u3u

40-no-shichinin-01-large-42



Edited by Mizuki~chan - 19/4/2012, 19:13
 
Top
0 replies since 17/4/2012, 21:04   171 views
  Share